Fanno parte di una generazione di architetti austriaci e svizzeri, la cui caratteristica principale è quella di realizzare un'architettura che combina le forme geometriche aperte e semplici con un'attenta cura per ciò che concerne l'aspetto eterno degli edifici. I loro lavori vengono considerati come delle vere e proprie composizioni geometriche immerse nel paesaggio. E' difficile distinguere finestre da balconi. Tutti questi elementi vengono interpretati da una geometria rigorosa che li fonde nella forma stessa dell'edificio.
Baumschlager & Eberle



Beata ignoranza...ho scoperto da poco questi architetti e devo dire che sono rimasto subito affascinato dalla loro capacità di modellare in maniera plastica la facciata dell'edificio.
Ingannano l'occhio facendo apparire delle bucature e nascondendo tra questi la struttura semplice di pilastro e trave
Guardando questi edifici

Dalla sua fondazione nel 1985 lo studio di questi architetti, ha realizzato più di 300 progetti di costruzione. I recenti progetti importanti includono l'ampliamento dell'aeroporto internazionale di Vienna, un edificio ospedaliero su larga scala nella città belga di Courtrai (Kortrijk), grattacieli a Pechino e l'edificio UNAIDS / OMS a Ginevra.
​
Dall'avvio dell'attività nel Vorarlberg, lo stato più occidentale dell'Austria, con l'obiettivo delle sue attività sull'edilizia abitativa e l'architettura residenziale, l
Il professor Winfried Nerdinger attribuisce il successo della pratica alla "combinazione di un evidente mantenimento della tradizione architettonica, l'uso delle tecnologie più moderne e una preoccupazione per l'efficienza energetica sostenibile".
Storia
Appartamenti in Rosenstrasse, Dornbirn, 2003
Considerazione
Beata ignoranza...ho scoperto da poco questi architetti e devo dire che sono rimasto subito affascinato dalla loro capacità di modellare in maniera plastica la facciata dell'edificio.
Ingannano l'occhio nascondendo la struttura semplice di pilastro e trave con delle bucature casuali


Foto scattata da Böhringer Friedrich
